Logoaziendale

Newsletter

Email

Indirizzo/Tel

Via Nastro D'argento, 9

80065 Sant'Agnello (NA)

info@frantoiogargiulo.it

CONTATTACI PER INFO

olive di sorrento

facebook
twitter
tripadvisor
whatsapp-logo-png

+39 081 8072300 | +39 081 8073730

Cookie Policy​

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

NEWS

Frantoio Gargiulo Srl © 2018. Tutti i diritti riservati - P.IVA 07359981219

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

06/08/2018, 10:43



Carpaccio-di-manzo-con-rucola-e-Olio-alle-Arance-di-Sorrento


 Una volta tagliata la carne in...



INGREDIENTI  (dosi per 4 persone) :
  • Filetto o controfiletto di manzo 400gr 
  • Sale e Pepe 
  • Olio di Oliva alle Arance diSorrento q.b. 
  • Rucola e Grana in scaglie 
Preparazione: 
Preparate la salsa citronette spremendo ilimoni e ponendo il succo filtrato in una ciotola: aggiungete l’olio, il sale eil pepe macinato, quindi emulsionate la salsa con l’aiuto di una forchetta. 
Senon avete acquistato delle fettine già pronte per carpaccio ma avete inveceoptato per un pezzo intero di controfiletto, fate togliere al macellaio ogninervatura, cartilagine o traccia di grasso ottenendo un bel pezzo dicontrofiletto magro dalla forma cilindrica e del peso finale di 400 gr. Se acasa non avete un’affettatrice, vi conviene farvi tagliare la carne finementedal macellaio stesso. 
Una volta tagliata la carne in fettine sottili ,dividetela e adagiatela su quattro piatti da portata; cospargete ogni piattocon la salsa citronette, dopodiché cospargete ogni piatto con 25 gr di fogliedi rucola e 25 gr di scaglie di Grana o Parmigiano e Olio alle Arance Gargiulo diSorrentoVolendo, potete fare insaporire la carnecon l’intingolo preparato, lasciandola marinare per una decina di minuti (opiù, secondo i gusti) in frigorifero ma senza rucola e grana. 
Procedendo inquesto modo però, sappiate che la carne perderà il suo naturale colore rosatolasciando il posto al colore della carne cotta. Trascorso il tempo dimarinatura, estraete il carpaccio dal frigorifero, aggiungete la rucola, lescaglie di grana e servite portando in tavola anche l’olio di Oliva alle Arance, il pepe e il sale, in modo che i commensali possano aggiungere ancora delcondimento a piacere.


1